Oggi Venerdì 5 giugno 2009 si celebra il World Environment Day (WED), ovvero la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Giunto alla sua 37esima edizione, l'appuntamento istituito dalle Nazioni Unite ha quest'anno per tema ''Your Planet Needs You! UNite to Combat Climate Change".
" Il World Enviromental day è stato istituito nel 1972 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano del 16 giugno 1972, nel corso della quale prese l’avvio il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P. United Nations Environment Programme). L’evento si celebra il 5 giugno di ogni anno e si pone come obiettivo principale quello di focalizzare l’attenzione del mondo della politica e dell’opinione pubblica mondiale sulla grande importanza rivestita dall’ambiente".
Il nostro compito è senz'altro quello di rispettare nel nostro piccolo quanto più possibile il pianeta, ma spesso ci dimentichiamo di questo, ci comportiamo come se vivessimo in casa di un'altro, una casa in cui non dovremo mai pagare le conseguenze di quello che facciamo, non è così.
Meglio di queste due righe può parlare il video HOME di Yann-Arthus Bertrand e Luc Besson sui cambiamenti ambientali del nostro Pianeta.
Una piccola nota conclusiva noi Italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro, il video è disponibile in ENG-ESP-DEU-FRA...indovinate quale lingua manca?
Nessun commento:
Posta un commento